Un'altra polemica

Un'altra polemica per Sanremo, sterile. 

Leggo della presenza di Roberto Benigni sul palco. E giù a scrivere che ha fatto un film "la vita è bella" taroccando la storia. Nello specifico alla fine di questo fa entrare in scena un carrarmato statunitense. 
Ora io ho visto il film due volte, al cinema e in tv, e non fa assolutamente cenno in quale campo di concentramento si svolga la vicenda. Un po' romanzata, mielosa, questo sì...
Quindi non si può dire che abbia taroccato la storia, semmai ha compiuto una scorrettezza
Non nominando nessun campo, avrebbe dovuto far entrare un mezzo statunitense e un altro russo. Però, cerchiamo di essere obiettivi, se il film (e qualche dollarone in saccoccia) era candidato all'Oscar, quindi Stati Uniti d'America, poteva mai far apparire anche il giocattolino russo? Suvvia, ragioniamo un pochetto...

Piuttosto ci si dovrebbe chiedere il perché si continui ad organizzare un evento simile e il perché si continui a guardarlo... Questo è importante! 

Commenti

  1. Cara Farfallina, credo di aver visto anche questo film. Questo è un film su un ragazzo che finisce in un campo di concentramento con suo padre (sono ebrei). Il padre gli dice che è un gioco e nasconde il figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è così. Ma le polemiche divampano sul carro armato statunitense...

      Elimina

Posta un commento